dolci/ ricette senza burro/ Ricette vegane

Biscotti ripieni alla confettura di gelsi ( collab. Terra Siciliae)

Questi biscotti ripieni alla  confettura di gelsi “Terra Siciliae” sono pensati per chi vuole concedersi una coccola senza pensieri, senza sensi di colpa e rimanendo attento alla linea.Sono infatti senza uova, senza latticini ( quindi adatti a chi è intollerante oppure ha deciso di eliminarli dalla propria dieta) e con pochi grassi, ma il ripieno di confettura di gelsi li rende super golosi!

Provateli inzuppati in una tazza di latte caldo o in un bel tè fumante e godetevi il vostro momento di relax in pieno stile “healthy”( ma se li accompagnate con una tazza di ciò calda va bene ugualmente, fidatevi!).

INGREDIENTI
350 gr di farina 00
40 ml di olio di semi
120 gr di zucchero di canna integrale
100 ml di latte di soia
2 cucchiai di yogurt di soia
I semi di mezza bacca di vaniglia
Confettura di gelsi “Terra Siciliae” q.b

PROCEDIMENTO
In una ciotola mettete il latte di soia, lo yogurt e lo zucchero, mescolate bene per far sciogliere quest’ultimo; poi unitevi anche l’olio e continuate a mescolare.

Aggiungete ora la farina e la vaniglia, quindi impastate fino a che il composto non sarà morbido ma facilmente lavorabile(la consistenza è simile a quella di una frolla classica). Create un panetto, copritelo con pellicola e fatelo riposare per 20 minuti.

Prendete l’impasto, stendetelo abbastanza finemente con l’aiuto di carta da forno e ricavate con un coppa pasta i vostri biscotti. Ponete al centro di ognuno un cucchiaino di confettura e ricopritelo con altra frolla così da ottenere un “fagottino” con il ripieno di confettura nel centro.

Sigillate i biscotti con i rebbi di una forchetta, infornate a 180 gradi per circa 15/20 minuti avendo cura di non stracuocere i biscotti ( altrimenti diventeranno troppo duri).
Sfornate e fate raffreddare.

Conseravateli sotto una campana di vetro o in un barattolo di latta per 2/3 giorni.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Taste of Roma 2018 l'evento che proprio non potete perdere!